• 24 Aprile 2024
  •  

Mater Olbia, domani giornata conclusiva del progetto Mater for Komen

Mater Olbia Hospital

L’iniziativa, nata per promuovere la prevenzione del tumore al seno, è partita lo scorso mese di maggio ed è stata realizzata dal Mater Olbia Hospital in collaborazione con Komen Italia.


OLBIA. Domani 10 ottobre al Mater Olbia Hospital si svolgerà la giornata conclusiva del progetto Mater for Komen – 6 mesi in rosa in collaborazione con Komen Italia. L’evento si svolgerà in contemporanea con la Race For The Cure che si corre in presenza a Roma e virtualmente in altri 22 Paesi europei. Nella sola giornata di domani gli specialisti del team multidisciplinare del polo senologico offriranno circa 220 prestazioni sanitarie alle donne della Gallura.

Ottocentodiciannove gli esami effettuati, cinquantuno i dipendenti del Mater Olbia Hospital coinvolti nel progetto, trentuno i comuni che hanno aderito, undici gli eventi di promozione sul territorio, ventidue i volontari dal nord Sardegna, duemila le persone che hanno partecipato. Questi i numeri del progetto “6 mesi in Rosa in Sardegna”, per la prevenzione del tumore al seno.

KOMEN ITALIA E IL MATER OLBIA HOSPITAL INSIEME PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

«In netto contrasto al drastico rallentamento degli esami di controllo e delle visite di prevenzione imposto dalla pandemia – spiegano i responsabili del Mater – ci siamo impegnati affinché le donne del nostro territorio non fossero lasciate indietro. Chiudiamo oggi questa piccola-grande maratona al fianco della Komen Italia rilanciando il nostro impegno. Contiamo per il prossimo anno di veder crescere la collaborazione con la Komen Italia, aspirando a garantire una presenza permanente sul territorio per attività diagnostiche, di prevenzione e sensibilizzazione».

«È ancora possibile – continuano i responsabili – per qualche giorno aiutarci a realizzare questo ambizioso obiettivo: basta iscriversi alla squadra “Mater Olbia for Komen” e correre virtualmente insieme a noi la “Race for the Cure 2021”.

Entrando in squadra si partecipa alla catena di sostegno, al fianco di Komen Italia, per la realizzazione di progetti a supporto di chi affronta un tumore al seno o i suoi esiti.

Iscriversi è semplicissimo collegati qui: https://www.raceforthecure.it//race/team/15/join/2654/Z6SW74

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.