• 4 Ottobre 2022
  •  

I Ministri Volontari di Scientology sanificano la Moschea di via XX settembre a Cagliari

chiesa Scientology sanificazione moscea

Durante la mattina di ieri, sabato 10 settembre, i Ministri Volontari di Scientology hanno sanificato la moschea di Cagliari, in via XX settembre. L’iniziativa fa seguito a quella di qualche settimana fa in cui lo stesso tipo di intervento è stato effettuato nella moschea di Decimomannu. L’iniziativa ha avuto lo scopo per i Ministri di stringere ulteriormente i rapporti con gli amici musulmani in quella che può essere considerata a tutti gli effetti un’attività interreligiosa.

La moschea è un luogo di culto, accoglie centinaia di fedeli in preghiera ed è qui che l’Imam svolge il suo ministero. Avere gli spazi sanificati dunque è un modo per far si che le persone possano essere più al sicuro. Ad arricchire ulteriormente l’iniziativa è stato il fatto che per i volontari è stato possibile conoscere persone di altre nazionalità, la moschea infatti è frequentata prevalentemente da Bangladesi e Pachistani. Come segno di amicizia e fratellanza il responsabile del gruppo ha voluto omaggiare l’Imam con una copia del libro “La Via della Felicità” di L. Ron Hubbard in lingua bengali.

Considerato l’affetto che si sta creando, i Ministri Volontari di Scientology continueranno a tenere i contatti con gli amici musulmani e a programmare attività come questa anche per il prossimo futuro.

SANIFICAZIONE moscea

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it