• 20 Settembre 2021
  •  

Monti, 8 nuovi contagi Covid in paese

MONTI. «Sulla base delle informazioni ricevute dai medici di base, dall’ATS e dai diretti interessati, il numero di persone attualmente positive al Covid-19 nel nostro Comune è pari a 8, 4 delle quali appartenenti ad uno stesso nucleo familiare. Questi cittadini si trovano in quarantena presso la loro abitazione così come i rispettivi contatti stretti, mentre uno si trova in ospedale».

A comunicarlo è il sindaco di Monti Emanuele Mutzu nella pagina Fb del Comune. «Dopo un lungo periodo in cui il nostro Comune era “Covid free” – continua –, un aumento di casi è uno scenario che dobbiamo assolutamente evitare, attraverso il massimo scrupolo che ciascuno di noi deve avere, innanzitutto, nel rispettare alcune semplici regole che tutti già conosciamo: l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il distanziamento sociale».

Tra le raccomandazioni del primo cittadino anche quella di comunicare la positività risultante dal tampone o dal test rapido eseguito in strutture private, oltre che al proprio medico di base, anche al Sindaco. «Ciò consente al Coc di avere da subito una mappatura aggiornata della situazione epidemiologica del paese e di attivare immediatamente tutte le procedure del caso per limitare il contagio», conclude Mutzu.

Ottica Muscas