• 13 Luglio 2024
  •  

Monti, al via i primi lavori di riqualificazione del centro abitato

Piazzale monumento ai Caduti Monti

MONTI | 27 marzo 2024. Sarà un anno di grandi investimenti da parte dell’amministrazione comunale, nel settore dei lavori pubblici. Si parte con tutta una serie di interventi di minore entità, ma risolutivi, con un impegno economico di circa 200/300 mila euro e si concluderà a fine anno con l’inizio di nuove grandi opere, o il riavvio di quelle da completare, la cui dotazione finanziaria ammonta a diversi milioni.

«L’Amministrazione comunale darà il via nelle prossime settimane a una corposa serie di interventi in diverse zone del centro abitato del paese e della frazione di Su Canale con la sistemazione dell’ingresso al centro sociale, diventato la nuova sede staccata dell’ufficio comunale. I lavori hanno l’obiettivo – afferma il sindaco di Monti Emanuele Mutzu – di migliorare gli standard di qualità e ripristinare le normali condizioni di sicurezza dei piani viabili, dei marciapiedi e delle infrastrutture stradali».

Dopo opportuni sopralluoghi e diversi rilievi in loco, come primo intervento si intende procedere, nello specifico, con la riqualificazione dei parapetti in ferro di via Verdi, della pavimentazione presso il monumento ai Caduti, la regimazione idraulica di via Santu Migali e il ripristino del marciapiede di via Roma, in prossimità di piazza Regina Margherita e l’ingresso al cimitero comunale.

Successivamente, in seconda battuta, sarà interessata, nella periferia del centro abitato, la depolverizzazione e sistemazione a verde del piazzale della palestra comunale e all’ecocentro.

Giuseppe Mattioli

In copertina: il piazzale con il monumento ai Caduti

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.