• 2 Luglio 2022
  •  

Monti, corso di Rianimazione cardiopolmonare organizzato dal Comune

Corso rianimazione cardiopolmonare Monti

MONTI. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Centro di Formazione Medica e la Coop 4S, sta organizzando un corso di “Rianimazione cardiopolmonare” rivolto alla popolazione. Dopo il corso pilota nel mese di aprile, il prossimo 11 giugno propone il primo corso BLSD E PBLSD Heart Saver per la popolazione.

«L’arresto cardiaco rimane un problema fondamentale di salute pubblica e una delle principali cause di morte in molte aree – si legge in una nota –. «Un’emergenza cardiaca può capitare in qualsiasi luogo, ma con poche e basilari azioni imparate facilmente in un corso di BLSD E PBLSD è possibile aiutare una persona colta da arresto cardiaco», afferma Salvatore Murittu, istruttore allineato con il centro di formazione medica.

Problema delicato e sentito dal Comune di Monti, che immediatamente si è prodigato per l’organizzazione del corso, mettendo a disposizione un contributo economico per i suoi cittadini. Il corso ha un costo di 100 euro a partecipante, ma grazie al contributo del Comune i residenti godranno della riduzione dello stesso pari al 50%.  Info e prenotazioni Daniela Langiu, 0789 478213Staff.comune.monti@gmail.com. Scadenza adesioni 27 maggio 2022.

Giuseppe Mattioli

Webp.net gifmaker 1