• 16 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Monti, domani l’Ordinazione sacerdotale di Giovanni Antonio Loi

Giovanni Antonio Loi

MONTI. Giornata storica per la comunità di Monti quella di domani sabato 10 ottobre. Il vescovo di Ozieri mons. Corrado Melis, infatti, con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, ordinerà sacerdote il diacono don Giovanni Antonio Loi alla presenza di tutto il presbiterio diocesano e la comunità della parrocchia di San Gavino.
«Carissimi, unitamente alla famiglia Loi, alla Comunità parrocchiale di san Gavino martire, alla comunità diocesana, alla Comunità Nuovi Orizzonti e alla Casa di formazione al presbiterato Emmanuel – ha detto il Vescovo –, ordinerò presbitero Giovanni Antonio Loi. Grato al Signore per questo nuovo presbitero, vi invito ad unirvi alla mia preghiera affinché la nostra Chiesa continui a ricevere numerose e sante vocazioni».

La solenne funzione religiosa, che segue il rito cattolico romano, si svolgerà nell’anfiteatro comunale a partire dalle ore 18,00. Il novello sacerdote presiederà per la prima volta l’Eucaristiadomenica 11 ottobre alle ore 18,00 presso la chiesa parrocchiale di San Gavino martire di Monti.

Nella foto: Giovanni Antonio Loi con il Vescovo di Ozieri Corrado Melis nel giorno della sua Ordinazione diaconale (Supino (FR), 14 dicembre 2019)