• 11 Agosto 2022
  •  

Monti, madre e figlia si diplomano insieme a Olbia

Monti figlia e madre diplomate

MONTI. L’insegnante Angela Ledda nei giorni scorsi si è diplomata insieme alla figlia più grande, Giulia Murrighili, nell’Istituto Tecnico Commerciale “Dionigi Panedda” di Olbia. Angela ha superato l’esame relativo ai “Sistemi informatici aziendali”, Giulia, invece, nell’indirizzo “Turistico”. Una storia singolare, un caso più unico che raro vedere madre e figlia diplomarsi lo stesso giorno. Evento poi reso ancora più straordinario per il fatto che Angela lo avesse promesso alla figlia tanto tempo fa.

Diplomata al Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, insegnante di Scuola Media e direttrice della banda “San Gavino – Monti”, Angela porta avanti una vita piena di impegni non lesinando energie nel suo lavoro, a casa per la famiglia, in particolare per le sue due figlie: Giulia che è anche componente della banda musicale, dove suona il flauto, e Veronica, la più piccola, che frequenta la terza classe dell’Istituto Panedda. Angela in più si occupa anche dell’anziana madre e di un fratello. Attiva nel sociale è anche una donatrice Avis.

Eppure, a costo di enormi sacrifici, Angela ha frequentato il corso serale, viaggiando tutti i giorni per Olbia. Una perseveranza e una tenacia che gli hanno permesso di raggiungere un brillante risultato reso ancora più lucente perché conseguito insieme alla figlia.

Dopo l’agognato diploma, Angela e Giulia, felici e appagate per l’esito appena conosciuto, hanno posato per la tradizionale foto ricordo. Congratulazioni e auguri sono giunti da parenti e amici, e soprattutto da tutti i componenti della banda musicale “San Gavino – Monti” per il loro maestro-direttore e la giovane collega. Un encomio da incorniciare!

Giuseppe Mattioli

Webp.net gifmaker 1