Monti, prima riunione dell’anno per il CdA della Strada del Vermentino di Gallura

Budget 2026, bandi di Fondazione di Sardegna e “Salude e Trigu” e collaborazioni estere sul tavolo del Consiglio di Amministrazione dell’associazione.
MONTI | 11 gennaio 2025. Si preannunciano importanti novità dal prossimo Consiglio di Amministrazione della Strada del Vermentino di Gallura Docg. Convocato dal presidente Gavino Sanna per venerdì 23 gennaio, alle ore 18:30 presso la sede legale dell’associazione in Monti, è chiamato ad assumere decisioni che avranno ricadute rilevanti sull’Associazione.
Il presidente, in avvio dei lavori, illustrerà e sottoporrà all’attenzione del CdA l’approvazione del budget di previsione 2026. La discussione proseguirà con la programmazione dei nuovi bandi di Fondazione di Sardegna e “Salude e Trigu” annualità 2026.
Ma gli aspetti più considerevoli che i membri del CdA affronteranno saranno gli scambi internazionali, a partire da “l’Incontro istituzionale e firma del Protocollo di internazionalizzazione con l’Ambasciata di Francia in Italia, sede di Palermo”, che dovrebbe aprire nuovi orizzonti alla Strada del Vermentino.
Sempre di rapporti con l’estero, si discuterà sulla proficua collaborazione con la Slovacchia, con l’adesione al progetto “Viva Italia” annualità 2026 che si terrà a Poprad in Slovacchia, già sede di incontri con la “Strada del Vermentino di Gallura Docg” e altre consorelle italiane.
L’attivismo del Consiglio della Strada del Vermentino va oltre la partecipazione a manifestazioni estere, si appresta infatti a rafforzare entro i confini nazionali il gemellaggio con due storiche strade: la “Federazione Strade del vino della Sicilia e la Strada del Prosecco e vini dei colli Conegliano Valdobbiadene.”
Il presidente e i membri del CdA rivolgono lo sguardo anche al mondo della scuola, ponendosi come promotori per un “Concorso Scuole alberghiere della Sardegna”, settore strategico per la formazione del personale nel settore turistico ed enogastronomico.
Infine, saranno affrontate anche questioni meramente associative: ammissione di nuovi soci, esclusione di quelli inadempienti alle norme statutarie, aggiornamento e sviluppo del sito Web.
Giuseppe Mattioli
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it







