• 23 Aprile 2024
  •  

Monti. Riapertura dell’ufficio postale posticipata a fine giugno: ancora disagi per i cittadini

Ufficio postale di Monti
Il consigliere comunale Diego Fresu presenta un’interrogazione e chiede l’attivazione di un bus navetta per accompagnare almeno una volta alla settimana anziani e persone fragili all’ufficio di Telti.

MONTI | 2 aprile 2024. Slitta l’apertura dell’ufficio postale. La notizia, apparsa nel sito del Comune, è stata divulgata attraverso una nota del direttore della filiale di Sassari con la quale informa la cittadinanza che «presso l’ufficio postale di Monti, sito in via don Sturzo 4, per imprevisti tecnici i lavori propedeutici alla realizzazione del progetto Polis saranno prorogati fino al 19 giugno 2024. Fino al termine dei lavori, la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale limitrofo di Telti». La sede di Monti «riaprirà in data 25 giugno 2024, salvo imprevisti di cui si darà tempestiva comunicazione».

Fiera Ozieri

L’ufficio, chiuso dal 16 dicembre 2023 per lavori infrastrutturali, sarebbe dovuto riaprire il 16 marzo. Sulla proroga è intervenuta l’Amministrazione comunale, sui social gli indispettiti cittadini. Il consigliere di opposizione Diego Fresu ha nel frattempo presentato una interrogazione «ritenendo che tale proroga rappresenti un disagio per la comunità, soprattutto per le persone anziane o fragili che per recarsi presso l’ufficio postale del comune di Telti debbono interpellare un proprio familiare».

Il consigliere di Su Canale chiede pertanto «se sono stati elencati in modo esaustivo a questa Amministrazione comunale tutte le motivazione che hanno spinto Poste Italiane a posticipare l’apertura; se l’Amministrazione ha, sia per vie brevi che per forma scritta, manifestato a Poste Italiane l’opportunità di poter riattivare il servizio nel minor tempo possibile e di non dover procedere ad ulteriori proroghe; se si è proposta come soluzione “tampone”, con spese a carico di Poste Italiane, l’attivazione di una navetta-bus che possa accompagnare le persone anziane/fragili o chi semplicemente non è automunito o sprovvisto di patente dal centro di Monti e possibilmente anche dalla frazione di Su Canale all’ufficio postale di Telti, almeno una volta la settimana, sino alla riapertura dell’ufficio a Monti, per rendere più agevole la fruizione dei servizi a tutti i cittadini».

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.