• 18 Giugno 2024
  •  

Monti, rinnovato il bando per il “Servizio Civile Universale”

giovani servizio civile Monti

MONTI | 1 febbraio 2024. È stato rinnovato il bando per il “Servizio Civile Universale” di Opes – anno 2024 – rivolto ai giovani in età compresa fra i 18 e i 28 anni. Il progetto ha una durata di 12 mesi e assicura una formazione generale e specifica. È richiesto un impegno di 25 ore settimanali che saranno retribuite con un assegno mensile di 507,30. Il bando dovrebbe trovare terreno fertile a Monti, dove lo scorso anno hanno aderito una quindicina di giovani suddivisi fra due associazioni: Pro Loco e Misureris. Ragazze e ragazzi intraprendenti che hanno contribuito a rendere più efficienti tutte le numerose iniziative che le due associazioni hanno organizzato nel corso dell’anno. Ma ancor più significativo è stato il passa parola fra le giovani generazioni, alle quali hanno trasmesso la loro esperienza positiva. Si tratta dunque di una occasione per crescere, solidarizzare, essere accoglienti, solidali, disponibili, aggreganti, insomma per migliorarsi e, non ultima, avere la possibilità, partendo dal servizio civile universale, di un futuro posto di lavoro.

Per aumentare il livello di sostenibilità ambientale attraverso la promozione della cura e la tutela del verde, nonché valorizzare il turismo sociale, rispettando le culture e le tradizioni locali. Partecipa all’incontro online, questo pomeriggio alle ore 17 attraverso: https://us02web.zoom.us/i/8691718573. Passcode: 453864.

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.