• 19 Ottobre 2021
  •  

Monti, test sierologico per tutti gli studenti delle scuole cittadine

MONTI. L’Amministrazione comunale di Monti, in vista dell’imminente riapertura delle scuole e ai fini della tutela della salute degli alunni, ha ritenuto procedere con una campagna di sensibilizzazione per combattere e contrastare il Covid-19, attraverso l’effettuazione di test sierologici su base volontaria, per tutti gli alunni delle scuole del Comune. Verranno svolti dalla MITIGROUP SRL, sabato pomeriggio, 26 settembre, nella palestra Comunale di Monti.

Gli interessati dovranno presentarsi rispettando l’orario indicato nel calendario ripartito per classi, partendo da quelle della scuola di infanzia per concludersi a quelle della secondaria. È necessario presentarsi col modulo debitamente compilato relativo al consenso informativa per test sierologico, scaricabile dal sito istituzionale (www-comune-monti.ss.it). Per coloro che si sottoporranno al test non è necessario essere a digiuno; invece, è obbligatorio: indossare la mascherina; mantenere la distanza di sicurezza, anche mentre si attende il proprio turno per poter effettuare il test. Onde evitare assembramenti si consiglia di arrivare in palestra all’orario indicato e attendere all’esterno.

Gli alunni dovranno essere accompagnati da un solo genitore. In caso di pioggia, conclude il comunicato del sindaco, verrà sfruttato, anche per l’attesa, lo spazio all’interno della palestra.