• 25 Settembre 2022
  •  

Musica sulle Bocche, rinviato il concerto previsto per mercoledì 17 agosto all’Asinara

Musica sulle Bocche Ploaghe Enzo favata the crossing
L’omaggio a Lucio Dalla è spostato a martedì 23 agosto, sempre a partire dalle 18.30 nell’incantevole scenario di Cala Reale. Il prossimo appuntamento col festival è a Ploaghe giovedì 18 agosto: alle 21 nello storico chiostro della chiesa di Sant’Antonio da Padova.

Le condizioni meteo previste per le prossime ore impongono uno stop al programma del festival Musica sulle Bocche. È stato infatti spostato a martedì 23 agosto il concerto “L’anno che verrà”, inizialmente in programma mercoledì 17 agosto all’Isola dell’Asinara. L’omaggio a Lucio Dalla proposto da un trio d’eccezione (foto in basso) composto da Peppe Servillo alla voce, Javier Girotto al sassofono e Natalio Mangalavite al piano, andrà dunque in scena fra due settimane, con inizio alle 18.30 e sempre nell’incantevole scenario di Cala Reale.

Musica sulle Bocche Asinara servillo trio

La prossima data del festival è dunque quella di giovedì 18 agosto, giorno in cui Musica sulle Bocche farà tappa per la prima volta della sua storia a Ploaghe. Qui alle 21, nello storico chiostro della chiesa di Sant’Antonio da Padova, le luci si accenderanno su Enzo Favata The Crossing (foto di copertina), il progetto musicale dalla vocazione internazionale del compositore e sassofonista algherese e che combina il suono originale del sax soprano e del clarinetto basso con la forza stilistica del vibrafonista Pasquale Mirra, il sapore black del basso di Andrea Dominoni e la batteria magistrale di Marco Frattini.

Enzo Favata The Crossing è un trafficato incrocio sonante dove autostrade elettroniche si intersecano con piste desertiche, ipnotiche ritmiche balinesi attraversano assordanti strade metropolitane del jazz, in un caleidoscopio di suoni e stili musicali dalle molteplici forme: un vortice tra minimalismo, space rock, jazz contemporaneo, musica elettronica e world jazz.

Tutte le informazioni del festival si trovano sul sito www.musicasullebocche.it e sulle pagine social della manifestazione.

Le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1