• 4 Agosto 2025
  •  

Notte di incendi e danneggiamenti a Porto torres: arrestato un uomo

Carabinieri Porto Torres
L’indagato dovrà rispondere anche di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

PORTO TORRES | 2 agosto 2025. Nella mattinata di giovedì a Porto Torres, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, al termine di una notte segnata da diversi episodi criminosi, hanno arrestato in flagranza un uomo per i reati di incendio doloso, danneggiamento e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è iniziata quando alcuni cittadini hanno allertato i Militari per l’incendio di alcuni cassonetti della spazzatura nei pressi di un distributore di carburante in viale della Libertà. Vista la pericolosa vicinanza delle fiamme alla pompa di benzina, i Carabinieri hanno immediatamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e avviato le ricerche del possibile responsabile.

Poco dopo, la pattuglia si è spostata in via Manzoni, dove era stato appiccato un secondo rogo, stavolta sul terrazzino dell’abitazione di un’anziana signora. Le fiamme hanno distrutto un locale con caldaia e il quadro elettrico. La donna, rimasta al buio, nel tentativo di abbandonare l’appartamento è caduta a terra procurandosi alcune lesioni, fortunatamente non gravi. Gli uomini dell’Arma hanno soccorso l’anziana e, ascoltati alcuni testimoni, hanno proseguito le ricerche.

All’alba, l’uomo è stato quindi individuato in un ristorante di via Lungomare Balai, dove si era introdotto infrangendo il vetro di una delle porte d’ingresso e dove stava danneggiando arredi e suppellettili. Alla vista dei Carabinieri, ha tentato la fuga nascondendosi tra gli scogli del litorale, ma è stato rintracciato e bloccato. Addosso gli sono stati trovati due accendini.

Gli ulteriori accertamenti hanno confermato il suo coinvolgimento non solo nel danneggiamento del ristorante, ma anche nei due precedenti incendi. La successiva perquisizione della sua abitazione ha portato al sequestro anche di una pianta di marijuana alta circa 90 centimetri e di un bilancino di precisione.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.