• 25 Aprile 2024
  •  

Nughedu San Nicolò, pioggia di euro su Monte Pirastru: 1,5 mln per l’hotel e 200mila per la viabilità

Resort monte Pirastru Nughedu

NUGHEDU SAN NICOLÒ. Procede a grandi passi la realizzazione dell’ambizioso progetto del Comune di Nughedu di realizzare a Monte Pirastru un hotel con centro benessere, spa, piscina coperta e piscina riabilitativa, sauna e altri simili servizi, il tutto al centro di un’oasi naturalistica, faunistica e archeologica.

Nei giorni scorsi il Comune ha ricevuto un finanziamento di 1 milione e mezzo di euro – un mix di fondi ministeriali e regionali relativi a bandi diversi – che consentiranno di riavviare i lavori per realizzare quelle che il sindaco Michele Carboni definisce «opere di importanza strategica a completamento di quanto già esistente e attivo». Contestualmente, il Comune ha ottenuto ulteriori 200 mila euro per la sistemazione di alcune stradi rurali in quella stessa area (e anche in quella di Campanas): lavori che miglioreranno la viabilità con il fine non solo di dare maggiore accessibilità alla struttura ma anche di aumentare la velocità di intervento dei mezzi di soccorso, a cominciare da quelli dell’antincendio.

Hotel Monte Pirastru

Creare un resort immerso nella natura ma accessibile a tutti: questo è l’obiettivo che da anni muove l’azione amministrativa che da tempo ha iniziato a investire nell’area. E i lavori che saranno realizzati a breve saranno «la nostra base di partenza per contribuire allo sviluppo del territorio, puntando in maniera decisa su destagionalizzazione e turismo interno. È proprio sull’accessibilità che intendiamo puntare – aggiunge il primo cittadino – rendendo tutto il paese, le strutture, i percorsi naturalistici e archeologici pienamente usufruibili anche dalle persone diversamente abili. Un dovere civico e morale da raggiungere nel breve periodo. Per questo – conclude Carboni – sarà fondamentale inoltre l’impegno di tutti coloro che intenderanno spendersi nel creare i servizi necessari affinché questo enorme circuito funzioni».

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Pubblicita necrologi

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.