• 25 Giugno 2024
  •  

A Nuoro i contagi Covid salgono a 207 casi, solo 8 casi tra chi ha più di 61 anni

Nuoro

Secondo i dati comunicati dall’Ats aggiornati a oggi, 30 dicembre, a Nuoro si registrano 207 casi di positività al Covid-19, mentre sono 9 i cittadini che risultano in quarantena. La fascia d’età meno colpita è quella dei nati prima del 1960 con 8 casi. Sono 116 invece i casi registrati tra i nati dal 1960 al 1999 e 83 quelli tra i nati dal 2000 al 2021. Sul totale dei positivi, 5 hanno avuto necessità di cure ospedaliere. La fascia d’età è tra i 63 e gli 89 anni.

«Dai dati comunicati dall’autorità sanitaria – afferma il sindaco Andrea Soddu – si conferma che anche a Nuoro stiamo registrando un graduale aumento dei contagi. L’aspetto che conforta è che rispetto allo scorso anno, all’incremento dei casi non corrisponde un alto numero di persone ospedalizzate. Questo dato incoraggiante, però – continua il sindaco –, non ci deve indurre ad abbassare la guardia. Dobbiamo continuare a osservare le precauzioni del caso e rispettare tutte le regole, in modo particolare in questo periodo in cui le occasioni di incontro sono tante».

Ottica Muscas

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.