• 7 Febbraio 2023
  •  

Nuoro, incendio in un appartamento: muore uomo di 73 anni

Incendio appartamento Nuoro
Il corpo riverso sul pavimento e privo di sensi è stato trovato nel soggiorno dai Vigili del Fuoco.

NUORO. È stato trovato dai Vigili del Fuoco, l’uomo di 73 anni, Giampiero Cancedda, morto nell’incendio divampato questa mattina in un appartamento di via Catte a Nuoro. Ad allertare i Pompieri sono stati alle prime luci dell’alba i condomini, allarmati dalle violenti fiamme che stavano devastando l’abitazione sita al secondo piano della palazzina.

Tre squadre sono giunte sul posto intorno alle 6:15. All’arrivo hanno evacuato gli occupanti degli appartamenti vicini, avviato lo spegnimento, sia dall’esterno che dall’interno del condominio, e iniziato la ricerca degli abitanti. Dopo alcuni frangenti gli uomini del 115 hanno trovato il 73enne nel soggiorno, riverso sul pavimento e privo di sensi. Portato all’esterno è stato assistito dai sanitari, ma purtroppo per lui non c’era più niente da fare.

Le fiamme, che hanno interessato principalmente lo studio, sono state estinte dopo circa 90 minuti di lavoro e le attività sono proseguite con la verifica statica sia dei locali colpiti dal fuoco, che su quelli indirettamente coinvolti.

Spento il rogo, sono stati fatti interventi di messa in sicurezza e, contestualmente, svolte le prime indagini per definire la dinamica dell’incendio.

Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza, eseguite da tre squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Nuoro, hanno richiesto l’integrazione di unità specialistiche del Nucleo NIA (Nucleo investigativo Antincendio), sotto il coordinamento del dirigente Giordano e del Funzionario di guardia.

L’intervento si è concluso intorno alle ore 14 ed ha coinvolto 20 unità e 6 mezzi. Sia l’appartamento interessato direttamente dalle fiamme che quello soprastante sono stati interdetti agli abitanti.

Sul posto erano presenti anche gli operatori del 118, la Polizia di Stato, i Carabinieri e una squadra dell’Enel.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi novembre ok 2