• 22 Febbraio 2026
  •  

Nuovo Arcivescovo di Sassari: il plauso di “Sardegna Al Centro 2020” a mons. Francesco Antonio Soddu

Mons. Soddu

SASSARI | 22 febbraio 2026. Il Coordinatore metropolitano di “Sardegna Al Centro 2020”, Manuel Alivesi, esprime le più sentite e sincere congratulazioni a monsignor Francesco Antonio Soddu, che Papa Leone XIV ieri ha nominato nuovo Arcivescovo Metropolita di Sassari.

«La designazione di mons. Soddu, già vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia – sottolinea Alivesi –, rappresenta un momento di grande significato per l’Arcidiocesi di Sassari, che si appresta ad accogliere una guida spirituale autorevole e profondamente radicata nei valori del servizio pastorale, della comunione e dell’ascolto. Accogliamo con favore e partecipazione questo nuovo capitolo nel cammino ecclesiale della Chiesa turritana, certi che il ministero di Sua Eccellenza saprà interpretare con sensibilità evangelica le sfide del presente, promuovendo unità, dialogo e rinnovato impegno nella comunità».

Nel solco della tradizione e con uno sguardo aperto al futuro, rivolgiamo a mons. Soddu – conclude Manuel Alivesi – i migliori auguri di buon cammino pastorale, affinché il suo operato sia guidato dallo Spirito Santo e possa portare frutti di pace, solidarietà e crescita spirituale per l’intero territorio».

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.