• 19 Febbraio 2026
  •  

Orani, 38enne ucciso in pieno centro

Omicidio Orani Tonino pireddu
La vittima è Tonino Pireddu.

ORANI | 19 febbraio 2026. Agguato mortale ieri sera a Orani. Un operaio di 38 anni, Tonino Pireddu, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco vicino alla sua abitazione, in pieno centro del paese. Dopo l’accaduto, sul posto sono arrivati i Carabinieri della locale Stazione e del Comando provinciale di Nuoro, che hanno subito avviato le indagini. L’uomo sarebbe stato raggiunto da alcuni proiettili alle schiena.

La notizia ha sconvolto tutta la comunità, ancora in festa per gli ultimi appuntamenti del carnevale. Gli inquirenti stanno ora scavando nel passato del 38enne per far cercare di far luce sull’omicidio. Recentemente gli era stata incendiata un’auto.

Tonino Pireddu, molto conosciuto in paese, in passato, insieme alla sua famiglia, aveva gestito l’appalto per la raccolta dei rifiuti del suo paese. Ora lavorava in una ditta ditta di installazioni nel settore delle telecomunicazioni e dell’energia.

Il sindaco di Orani, Marco Ziranu, ha espresso lo sconcerto della comunità, descrivendo Pireddu come un bravo ragazzo, una persona tranquilla.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.