Orune. Nell’auto un bazar di prodotti contraffatti, denunciato un 44enne
L’uomo originario di Napoli è stato fermato dai Carabinieri della locale Stazione in una via del centro.
ORUNE | 30 novembre 2024. Un 44enne di origini napoletane è stato denunciato dai Carabinieri di Orune per commercio di prodotti contraffatti. L’uomo è stato fermato nel centro abitato del paese alla guida di un’auto che, all’atto del controllo, si è rivelata un vero e proprio “bazar su quattro ruote” carico di merce con marchi falsi. Lampade a led, tagliaerba, asciugacapelli, coltelli e tanti altri articoli destinati ad essere venduti illegalmente.
Gli accertamenti svolti dai Militari hanno consentito di risalire all’origine dei prodotti – molto probabilmente provenienti da un negozio cinese di Napoli – sui quali erano stati apposti segni distintivi e marchi di aziende commercialmente più accattivanti, così da agevolare la vendita degli articoli a prezzi maggiorati. Un escamotage per trarre il massimo profitto.
La Procura della Repubblica di Nuoro, informata dell’accaduto, ha disposto il sequestro di tutti i prodotti. L’uomo ora dovrà di rispondere della violazione dell’art. 474 del codice penale, che punisce l’introduzione nello Stato e il commercio di prodotti con segni falsi.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it