• 18 Ottobre 2021
  •  

Oschiri: 14 i casi ufficiali di contagio da Covid-19, 7 invece quelli da confermare

OSCHIRI. «Al momento i casi ufficiali di contagio da Covid-19 sono 14». A comunicarlo questa sera, attraverso la sua pagina social, il sindaco di Oschiri Roberto Carta. «Informalmente – continua – siamo a conoscenza di altri 7 casi che potrebbero essere resi ufficiali a breve termine».

«Ho sentito – aggiunge il Sindaco – per le vie brevi il dirigente dell’Istituto Comprensivo G.E. Lutzu e mi ha comunicato una positività al coronavirus tra il personale docente. A far data da domani 3 novembre, con provvedimento dello stesso dirigente scolastico, esclusivamente la sede della Scuola Media rimarrà chiusa agli alunni fino a nuova comunicazione».

Sempre nella giornata di oggi «ho ricevuto una comunicazione e sentito per le vie brevi il Dirigente dell’Istituto Amsicora: la sede rimarrà chiusa agli alunni per tutta la settimana e la didattica si svolgerà a distanza».

«Oltre ai 21 casi di cui sopra – spiega il Sindaco –, alla data odierna le cittadine e i cittadini in quarantena (obbligatoria o volontaria) sono circa 50. A questi, a partire da questo momento, occorre necessariamente aggiungere tutti gli alunni frequentanti la Scuola Media».

«Nella giornata odierna, per motivi puramente precauzionali – conclude Carta –, ho disposto la sospensione del servizio di trasporto scolastico per tutta la settimana».