• 27 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Oschiri: 28 persone positive, 2 in terapia intensiva

OSCHIRI. Sono attualmente 28 le persone attualmente positive al Covid-19, 3 sono ricoverate in ospedale, due delle quali in terapia intensiva. Questa l’attuale situazione contagi nel comune di Oschiri. «Dati preoccupanti – commenta il sindaco Roberto Carta –, c’è poco da stare tranquilli».

Nel frattempo si è conclusa la prima giornata dedicata allo screening degli alunni e del personale dell’Istituto Comprensivo G.E. Lutzu.

«Sono state 70, tra alunni e personale, le persone sottoposte a tampone salivare rapido – comunica il Sindaco –, fortunatamente nessun caso riscontrato di positività al Covid 19».

«L’iniziativa, finalizzata alla popolazione scolastica di Oschiri iscritta all’Istituto Comprensivo G.E. Lutzu e al personale della scuola – spiega il sindaco –, si è svolta su base volontaria in modalità Drive in. L’adesione è stata pressoché unanime». Saranno sottoposti al test anche i bimbi della Sezione Primavera della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

«L’Amministrazione Comunale – conclude Carta – ringrazia lo staff composto da 4 infermieri professionali e 1 operatore assistente, l’Avis comunale per il supporto logistico, la polizia municipale e l’ufficio tecnico per il servizio prestato fino a tarda serata».