• 24 Luglio 2024
  •  

Oschiri. 42enne armato non si ferma all’alt, arrestato e rinchiuso a Bancali

42enne arrestao a Oschiri Carabinieri
L’uomo durante la fuga avrebbe cercato di estrarre la pistola che nascondeva in tasca. L’arma, con matricola alterata, è stata sequestrata dai Carabinieri insieme a diverse munizioni.

OSCHIRI. Nella serata di giovedì 24 agosto a Oschiri, nel corso di un servizio di controllo della circolazione stradale, una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione ha intimato l’alt a un’auto in transito. Il conducente, M.R., un operaio 42enne del posto, però non si sarebbe fermato, dandosi poi alla fuga tra le vie del centro abitato.

Grazie all’intervento di un’altra pattuglia della Radiomobile di Ozieri, che ha affiancato i colleghi di Oschiri, il fuggitivo è stato però raggiunto e bloccato. M.R., una volta fermato avrebbe tentato di fuggire a piedi per sottrarsi al controllo, ma è stato inseguito dai Carabinieri che, poco prima di raggiungerlo, lo avrebbero visto estrarre una pistola dalla parte posteriore dei pantaloni. Vista la situazione di pericolo, i Militari avrebbero intimato nuovamente l’alt, puntandogli contro le loro pistole d’ordinanza. Il 42enne avrebbe così gettato l’arma a terra, arrendendosi. La pistola, una Beretta modello 81 calibro 7,65 mm, era in ottime condizioni, pronta per essere usata – nel caricatore erano presenti 8 cartucce – e con il numero di matricola alterato.

Nel corso delle successive perquisizioni, eseguite anche presso l’abitazione dell’uomo, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato numerose munizioni per pistola calibro 7,65 e 9×21, nonché cartucce calibro 12 e calibro 30.06. Arrestato, al termine delle formalità di rito è stato condotto alla casa circondariale di Sassari-Bancali a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’operaio è stato anche sanzionato per guida in stato di ebbrezza alcolica, inosservanza all’alt dei Carabinieri, mancata revisione periodica del veicolo, mancato uso delle cinture di sicurezza. Ritirata inoltre anche la patente di guida.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.