• 11 Agosto 2022
  •  

Oschiri, ventennale “Piccolo Grande Coro Oschirese”: il programma dei festeggiamenti

Piccolo grande Coro oschirese 2

OSCHIRI. Sara festeggiato dal 16 al 19 giugno il ventennale dell’Asdc “Piccolo Grande Coro Oschirese”. Una quattro giorni di eventi che allieterà le serate della comunità di Oschiri, che per l’occasione potrà rendere il giusto omaggio a un’associazione attiva da anni nel territorio con il Coro Polifonico e la Scuola di Ballo “Ballet School Oschiri”, ma che si occupa anche delle ludoteca estiva per i bambini in età pre scolare ed è sempre in prima linea per eventi di carattere benefico, collaborando fattivamente con l’Avis, l’Aido e l’Admo.

Il programma

Si partirà giovedì 16 giugno alle 20.30, quando nel Teatro Comunale ci sarà l’inaugurazione dei festeggiamenti del ventennale e lo spettacolo di danza del Ballet School Oschiri con i maestri Giancarlo Solinas e Gabriele Masia.

Venerdì 17, stessa location e stesso orario per il concerto scenico dei Cordas et Cannas “Terra Muda” con la partecipazione del Coro Polifonico Oschirese.

Sabato 18, alle ore 20.30, sempre al Teatro comunale, andrà in scena la commedia brillante “4500 Volatili Parole” della Compagnia teatrale Bobo Scianel, mentre domenica 19 si concluderanno i festeggiamenti con una ricca giornata di eventi: ore 11 Santa Messa nella Chiesa B.V.M. Immacolata accompagnata dal Coro Polifonico Oschirese; ore 11.45 nei giardini comunali benedizione e inaugurazione del cippo realizzato dall’artista A. Batzu e donato dal Coro come ringraziamento a tutti i donatori di organi, midollo e sangue. Il momento verrà accompagnato dalla Banda Musicale “Pietro Fresu” di Oschiri.

Chiuderà la quattro giorni, la rassegna corale (Teatro comunale ore 20.30) con il Coro Polifonico Oschirese diretto dal maestro Marco Putzu, il Coro Sant’Alene di Tula diretto dal maestro Giovanni Marongiu, il Coro Pietro Casu di Berchidda diretto dal maestro Salvatore Nieddu e il Coro Polifonico di Silanus diretto dalla maestra Cinzia Falchi.

I ringraziamenti della presidentessa Giovanna Schintu

«Voglio ringraziare tutte le persone che in questi anni sono state fondamentali per la crescita dell’associazione –ci tiene a dire la presidentessa Giovanna Schintu –. In primis, tutti i soci fondatori, passando per le varie Amministrazioni Comunali che si sono susseguite negli anni e che hanno sempre sostenuto le nostre iniziative. Grazie a tutti i coristi del presente e del passato, tutti i bambini e i loro genitori. Spero possano sostenerci sempre, contribuendo così alla crescita di un’associazione che negli anni ha dato tanto al paese di Oschiri in termini di cultura, sport, spettacolo e anche lavoro, visto che da 5 anni diamo opportunità ai
giovani di lavorare nel centro estivo per minori».

Oschiri, quindi, si veste a festa per i 20 anni di attività del “Piccolo Grande Coro Oschirese”, associazione che con il suo impegno e la sua opera continua a dare lustro alla comunità locale, portando il nome di Oschiri in giro per l’Italia e il mondo, e trasmettendo i suoi valori culturali e sociali.

L’ingresso al teatro e a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’Avis Oschiri per l’acquisto della nuova ambulanza. Per informazioni 393 2892460 – corooschirese@gmail.com

Leggi le altre notizie di Logudorolive.it

Locandina Ventennale Piccolo Grande Coro Oschirese
Webp.net gifmaker 1