• 17 Giugno 2024
  •  

Ozieri, giornata della donna: l’Università delle Tre Età incontra 4 imprenditrici locali

Incontro ute imprenditrici Ozieri
Saranno ospiti dell’Ateneo, mercoledì 8 marzo, le imprenditrici Maria Amelia Lai, le cugine Sonia e Laura Galleu, e Agnese Cabigliera.

OZIERI. L’8 marzo non è una festa. È piuttosto una occasione per riflettere sulle conquiste politiche, sociali ed economiche del genere femminile e sul concetto che queste conquiste non sono mai definitive se non sono difese ogni giorno. Sulla base di tali motivazioni, in occasione della Giornata internazionale della donna, l’Università delle Tre Età ha deciso di incontrare quattro donne imprenditrici che, per arrivare dove sono oggi, hanno dovuto superare ostacoli, diffidenze, sfide e difficolta anche legate al “conflitto” tra carriera e famiglia. Ognuna di loro ha una storia unica, ma in comune hanno la stessa determinazione, tenacia e passione.

Ospiti dell’Ateneo “Francesco Ignazio Mannu” saranno dunque: Maria Amelia Lai, imprenditrice edile e presidente regionale  di Confartigianato Sardegna, attualmente unica donna in Sardegna alla guida di un’associazione di categoria; Sonia e Laura Galleu, imprenditrici nel settore molitorio, proprietarie dello storico e ormai centenario Molino Galleu; Agnese Cabigliera, imprenditrice agricola che alleva pecore di razza sarda e bovini di razza sardo-bruna.

L’evento si terrà a Ozieri nell’Aula magna del Centro culturale San Francesco, mercoledì 8 marzo alle ore 16.00.

…Per la sua intelligenza che avete calpestato
per la libertà che le avete negato
per la bocca che le avete tappato
per le ali che le avete tagliato
per tutto questo:
in piedi signori, davanti a una donna!”

(William Shakespeare)

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Locandina Ute

Mamma in Sardegna

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.