• 27 Febbraio 2024
  •  

Ozieri, giovedì 29 in Comune l’incontro pubblico sulla Comunità Energetica

Comune di Ozieri 1
La riunione sarà occasione per comprendere le opportunità che le Cer offrono ai cittadini dal punto di vista economico, sociale e ambientale. L’incontro, a partire dalle 19:30, potrà essere seguito anche collegandosi al link https://bit.ly/3X7ywul.

OZIERI. Si auspica la massima partecipazione all’incontro informativo della Cer, Comunità Energetica per le Rinnovabili creata dal Comune di Ozieri con l’assistenza della Rete Albatros, in programma domani giovedì 29 giugno dalle 19.30 nella sala consiliare. «L’incontro pubblico – si legge nell’avviso pubblicato su www.comune.ozieri.ss.it – sarà un momento di approfondimento per comprendere le opportunità che offrono le Comunità Energetiche Rinnovabili dal punto di vista economico, sociale e ambientale ai cittadini. Presentare l’iniziativa del Comune di Ozieri finalizzata a costituire una CER di iniziativa pubblica e condividere le modalità di partecipazione alla CER da parte di imprese e cittadini”.

Essebi maggio 2023

«In tempi di crisi e “povertà energetica” stiamo costituendo una comunità energetica che ci vedrà impegnati nel mettere a disposizione spazi per installare impianti e che ci permetta di risparmiare, se non proprio abbattere, gli ingenti costi energetici mediante una produzione ottimale di energia – afferma il sindaco Marco Peralta –. Sarà una comunità aperta cui potranno aderire soggetti privati ed enti di varia natura, che beneficeranno anch’essi della produzione di energia. Questa è una priorità per tutti – conclude il primo cittadino – anche in considerazione dell’instabilità politica internazionale che ha fatto letteralmente esplodere il costo dell’energia e che ha visto tutti gli enti locali attrezzarsi in fretta e furia per far quadrare i conti, beneficiando di contributi statali». All’incontro si potrà assistere anche da remoto al link https://bit.ly/3X7ywul. ☛ Canale YouTube Comune di Ozieri

A.C.

Leggi anche: Ozieri punta sulla Comunità energetica

Farina 1

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.