Ozieri, nell’ufficio postale avviati i lavori per i servizi “Polis”

La continuità del servizio garantita dall’ufficio postale mobile presente in piazza Garibaldi.
OZIERI | 13 settembre 2025. Sono iniziati anche nell’ufficio postale di Ozieri i lavori di ammodernamento previsti dal progetto “Polis”: l’iniziativa aziendale rivolta ai comuni con meno di 15mila abitanti, che punta a semplificare e velocizzare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Gli interventi prevedono la riorganizzazione degli spazi interni, l’installazione di nuovi arredi studiati per agevolare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale. Alla riapertura, gli utenti potranno richiedere direttamente a sportello i “certificati Inps”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”, i certificati anagrafici e di stato civile.
Per evitare disagi durante il periodo di chiusura, Poste Italiane ha predisposto un ufficio postale mobile, posizionato di fronte alla sede, in piazza Garibaldi. Sarà operativo nei consueti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Nello sportello provvisorio saranno disponibili tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli legati a libretti di risparmio, conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario. L’Ufficio riaprirà regolarmente, salvo imprevisti, mercoledì 8 ottobre.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it