Ozieri. Nico Mundula lascia il Consiglio comunale, al suo posto entra Pina Farina

Il subentro sarà ufficializzato nella seduta del 23 dicembre.
OZIERI | 16 dicembre 2025. Il Consiglio comunale di Ozieri accoglierà nella prossima seduta una nuova componente. È Pina Farina, commerciante 57enne, seconda dei non eletti nella lista “Prospettive per Ozieri“ vincitrice nelle ultime amministrative ed esponente di Fratelli d’Italia.
Il subentro, che sarà ufficializzato nella prossima seduta in programma il 23 dicembre, segue alle dimissioni, avvenute nel corso del Consiglio comunale del 4 dicembre e motivata da mere questioni personali e familiari, del consigliere Nico Mundula, sempre di FdI: apprezzato chirurgo in pensione e, per quanto riguarda gli incarichi istituzionali, ex consigliere regionale, nonché presidente della commissione Sanità nella giunta Solinas e, a Ozieri, ex consigliere e vicepresidente del Consiglio comunale.
L’avvicendamento è salutato con favore dal circolo cittadino di Fratelli d’Italia, che per voce del responsabile Davide Saiu rivolge a Pina Farina gli auguri di buon lavoro non solo da parte del circolo ma di tutto il partito.
«Fratelli d’Italia – si legge nella nota del circolo – esprime piena fiducia nel contributo che Pina Farina saprà offrire all’interno del Consiglio comunale, certa che il suo impegno sarà volto alla tutela degli interessi dei cittadini di Ozieri e alla valorizzazione del territorio».
A Nico Mundula va «il sentito ringraziamento di Fratelli d’Italia per il servizio svolto con impegno e dedizione, sia nel ruolo di consigliere regionale nella scorsa legislatura, sia come consigliere comunale, incarichi ricoperti con serietà e spirito di servizio nell’interesse della comunità».
Il subentro di Pina Farina come seconda dei non eletti fa seguito alla rinuncia, a causa degli eccessivi impegni, del primo dei “papabili” Francesco Pala, allevatore 46enne e vicepresidente del Consorzio di Bonifica del Nord Sardegna.
N.B.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








