• 25 Giugno 2024
  •  

Ozieri. Passeggiata di sensibilizzazione alla donazione dell’Aido e dell’Admo

Admo Aido
L’appuntamento, previsto per sabato 10 giugno, è organizzato in collaborazione con il Panathlon Club, il gruppo Fitwalking e l’ASD Sardegna Sport e Natura.

OZIERI. Una “passeggiata ecologica” per risvegliare le coscienze sull’importanza della donazione degli organi e del midollo osseo. È questo l’obiettivo dell’evento organizzato dall’Aido e dell’Admo di Ozieri per il 10 giugno in collaborazione con il locale Panathlon Club, il gruppo Fitwalking e l’ASD Sardegna Sport e Natura. Un connubio tra sport e sensibilizzazione per ricordare che per alcuni malati il trapianto è, molto spesso, l’ultima spiaggia per guarire e tornare a vivere una vita normale.

«Non possiamo rimanere insensibili al “grido di aiuto” di queste persone», affermano infatti dall’Aido e Admo che da anni lavorano in sintonia per sensibilizzare giovani e meno giovani, sulla necessità di donare per ridare la vita a chi ne ha bisogno. «Purtroppo – evidenziano – negli ultimi anni il numero delle donazioni si è affievolito ed ecco il motivo per il quale è necessario raddoppiare gli sforzi affinché questa tendenza negativa si inverta».

Pubblicita Becugna 3

La passeggiata di sabato, con ritrovo (ore 9), partenza (ore 9:30) e arrivo a “Tramentu”, si snoderà percorrendo via Martiri delle Foibe, passando per “Binzas de Mela” e l’Ippovia, per un totale di oltre 5 chilometri. La manifestazione non è competitiva quindi può prendervi parte chiunque, senza limiti di età, anche in compagnia degli amici animali.

Chi lo desidera potrà indossare la maglietta fatta stampare per l’occasione dall’AIDO e l’ADMO, i cui volontari saranno presenti per distribuire anche materiale divulgativo sulle donazioni o rispondere alle eventuali domande. All’arrivo, sarà offerto dalle due associazioni un piccolo rinfresco per rifocillare i partecipanti. 

PERCORSO CAMMINATA

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.