• 25 Luglio 2024
  •  

Ozieri. Scontro maggioranza-opposizione, FdI: «Disponibili per qualsiasi confronto»

Polo Mundula Alfonso Pino
Intervento conciliatore del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia dopo l’uscita dall’Aula nell’ultima seduta di Consiglio del capogruppo di Ozieri Civica Marco Murgia.

OZIERI | 4 luglio 2024. Anche il gruppo consiliare Fratelli d’Italia, componente della maggioranza che governa Ozieri, entra nel dibattito (leggi) seguito all’uscita dall’Aula del capogruppo di Ozieri Civica Marco Murgia (unico consigliere di minoranza presente il giorno) avvenuto nell’ultima seduta del Consiglio comunale dello scorso 28 giugno. Un intervento conciliatore, al termine del quale infatti i consiglieri Barbara Polo, Nico Mundula e Alfonso Pino si dichiarano «disponibili per qualsiasi chiarimento e confronto, con l’auspicio che tali episodi non si vengano a ripetere, per il bene della nostra comunità e per il proseguimento dei lavori consiliari».

Essebi aprile 2024 1

Nell’esordio si esprime inoltre il dispiacere per quanto accaduto, come del resto già dichiarato in sede consiliare dalla consigliera ed ex assessora al Bilancio Barbara Polo, perché «l’abbandono da parte della minoranza» ha causato «la prosecuzione del Consiglio senza alcuna discussione politica sui temi da trattare», cosa che «non fa bene alla politica della nostra città».

Peraltro Fratelli d’Italia entra nel merito della “causa scatenante” adotta da Murgia, ovvero il diniego da parte della commissione capigruppo di tenere la seduta in una data successiva al 2 luglio. Non è andata proprio così, sottolineano i consiglieri FdI, che «senza alcuna accusa e polemica» ci tengono a precisare che «come già detto, in conferenza capigruppo la minoranza propose una data diversa dal 1 e 2 luglio per l’impossibilità della stessa minoranza di poter partecipare al consiglio comunale. Per la data del 28 sempre da parte della minoranza fu comunicato in quella sede l’assenza di un consigliere comunale».

L’assenza molteplice avvenuta in Consiglio comunale non era quindi prevista, ma è stata causata da «una serie di  impedimenti personali e istituzionali» che «non hanno permesso alla maggior parte della minoranza di poter prendere parte alla seduta».

A.C.

In copertina: i consiglieri di FdI Barbara Polo, Nico Mundula e Alfonso Pino

Leggi anche: Ozieri. “No” al rinvio del Consiglio e Murgia abbandona la seduta

Ozieri. Attacco al capogruppo Murgia, il Pd replica a Prospettive

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.