• 18 Giugno 2024
  •  

A Ozieri si parla di sanità regionale in un incontro organizzato dal locale circolo PD

Medico
All’incontro di venerdì parteciperanno diversi esponenti politici che analizzeranno la situazione, proponendo soluzioni alle varie criticità che attanagliano il comparto sanitario isolano.

OZIERI. “Sanità in Sardegna tra presente e futuro”. Questo, il titolo del convegno organizzato per venerdì 9 giugno dal Partito Democratico di Ozieri in collaborazione con la Federazione provinciale Pd e il suo nuovo segretario Giuseppe Mascia. All’incontro, che si terrà in città alle ore 17,30 nel Centro culturale S. Francesco, parteciperà un gruppo di relatori che analizzerà a fondo lo stato del settore sanitario nell’isola e nel territorio, proponendo soluzioni alle varie criticità che lo attanagliano.

«È ampiamente noto – afferma infatti il segretario del circolo Pd di Ozieri Angelo Pala – lo stato di grave crisi che attraversa questo settore cruciale per tutti i cittadini, aggravatosi in questi ultimi anni per responsabilità precise del governo e della maggioranza regionale di Centrodestra. Reparti mal funzionanti e con gravissime carenze di personale medico, tantissime comunità prive da lungo tempo di medico di base e di pediatra». Ma anche difficoltà nel poter fare visite specialistiche e analisi strumentali, situazione in cui «è ormai purtroppo normale fare ricorso al privato», evidenzia Pala.

Introdurrà la serata il segretario di federazione Giuseppe Mascia ed a seguire il capogruppo Pd in Consiglio regionale Gianfranco Ganau. Previsti quindi gli interventi di Desirè Manca, consigliera regionale M5S, di Antonio Piu, consigliere regionale di Europa Verde, di Daniele Cocco, consigliere regionale Alleanza Verdi-Sinistra e di Anastasia Ladu, consigliera comunale di Ozieri. Parleranno inoltre Davide Giordano, consigliere comunale di Ozieri, partito Progressista e il medico Francesco Carta della Consulta provinciale del Pd. Il convegno si chiuderà con le conclusioni del deputato del Pd Silvio Lai. Modererà l’incontro Gianluigi Sotgia, consigliere comunale ozierese e membro della segreteria federale.

«Come si può facilmente notare è un insieme plurale di interventi, di esponenti di vari partiti, che delineano un’alleanza possibile per il futuro. E, questa di Ozieri, è una delle primissime iniziative con questi caratteri di coalizione unitaria», conclude il segretario Angelo Pala.

Locandina Sanita in Sardegna Oziri

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.