Ozieri, un arresto per maltrattamenti in famiglia

L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri mentre insultava e minacciava gli anziani genitori.
OZIERI | 18 aprile 2025. Nel pomeriggio di ieri a Ozieri, i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo accusato di maltrattamenti ai danni del padre e della madre.
L’intervento è scattato dopo la richiesta di aiuto da parte dei due anziani, esasperati dall’ennesimo episodio di violenza del figlio. I Militari, giunti presso l’abitazione, lo hanno trovato che stava insultando e minacciando i genitori, presumibilmente per ottenere denaro.
Dagli accertamenti è emerso infatti che si trattava solo dell’ultimo episodio di una lunga serie di comportamenti aggressivi e prevaricatori messi in atto dall’uomo solitamente con urla, insulti, lancio di oggetti contro il padre e la distruzione di arredi e suppellettili. Episodi che avevano già portato, nei mesi scorsi, all’emissione nei suoi confronti di una misura cautelare di allontanamento d’urgenza dalla casa familiare.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it