• 29 Novembre 2021
  •  

Ozieri, all’Università della Terza Età presentazione del libro del prof Alberto Merler

OZIERI. Interessante appuntamento mercoledì 10 novembre per gli allievi dell’Università della Terza Età “Francesco Ignazio Mannu”. Alberto Merler, professore ordinario di Sociologia dell’Università di Sassari, presenterà per la prima volta la sua ultima fatica “Oltre la solitudine. Proseguire nel cammino dell’esistenza“, editrice Ave.

Il libro si presenta come una riflessione sul superamento della mancanza di una persona cara e la conseguente solitudine. Nel testo si affronta in particolare il problema della vedovanza, il restare soli dopo aver condiviso una ampia fetta di vita insieme. L’obiettivo è quello di trovare le risposte dentro uno stato dell’anima nuovo che è quello del vivere soli, dove tutte le nostre azioni sembrano aver perso significato e le soluzioni si presentano del tutto inefficaci. Anche il senso della nostra esistenza viene messo in discussione e ci assale il dubbio di cosa ancora possiamo offrire agli altri.

La lezione, con inizio alle ore 16, si terrà nella sala conferenze “Alle Clarisse”. Obbligatoria l’esibizione del green pass e l’uso dei dispositivi di protezione individuali.

M.B.M.

Ottica Muscas