• 30 Ottobre 2025
  •  

Ozieri. Viola il divieto di avvicinamento all’ex compagna, arrestato dai Carabinieri

Carabinieri Ozieri
L’uomo, dopo aver rifiutato di indossare il braccialetto elettronico, ha continuato a contattare la donna, trasgredendo così le disposizioni del giudice.

OZIERI | 30 ottobre 2025. Un uomo è stato arrestato nel corso dell’ultimo fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Ozieri con l’accusa di “maltrattamenti contro familiari, violazione dei provvedimenti del giudice e del divieto di avvicinamento alla parte offesa“. Il fermo è stato eseguito in ottemperanza a un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari.

I Militari dell’Arma, dopo prolungati accertamenti, avevano appurato che l’uomo si era reso protagonista di comportamenti vessatori e intimidatori nei confronti della compagna. Per questa ragione la donna, anche grazie al sostegno dei Carabinieri, aveva trovato la forza di lasciare l’abitazione. L’Autorità giudiziaria aveva quindi disposto nei confronti dell’indagato il divieto di avvicinamento, con l’applicazione del braccialetto elettronico per il monitoraggio degli spostamenti. L’uomo, però, non solo si è rifiutato categoricamente di indossarlo ma, in più occasioni, ha tentato di contattare l’ex compagna, violando così le prescrizioni imposte dal giudice. Un comportamento questo che ha portato all’inevitabile aggravamento della misura cautelare. I Carabinieri lo hanno quindi arrestato e condotto nel proprio domicilio, dove non potrà allontanarsi senza l’autorizzazione del giudice.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.