• 5 Dicembre 2022
  •  

Si perdono nella Valle dei Ciclamini, 2 ragazzi di Sassari recuperati dal Soccorso Alpino

Valle dei ciclamini sassari escursionisti dispersi
Alle ricerche hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. L’allarme è stato lanciato dal padre di uno dei due giovani.

SASSARI. Si è concluso con successo questa sera l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna per la ricerca di due giovani escursionisti dispersi in località Valle dei Ciclamini nel Comune di Sassari.

L’allarme è giunto dalla Centrale operativa del 118 intorno alle 21 a seguito della chiamata del padre di uno dei ragazzi che, non vedendo rientrare a casa il figlio, ha allertato i soccorsi.

I due, E.M. e A.F., ventenni sassaresi, sono usciti nel pomeriggio per fare una passeggiata nella Valle dei Ciclamini, ma col calare del buio hanno perso l’orientamento senza più riuscire a ritrovare la strada di ritorno.

Sul posto sono partiti immediatamente i tecnici della stazione di Sassari, che hanno raggiunto la località e avviato le ricerche insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri. Fortunatamente intorno alle 22:20 i due ragazzi sono riusciti a comunicare con i familiari, così, ottenute le loro coordinate, le squadre di ricerca li hanno raggiunti e successivamente riaccompagnati alla loro auto.

I ragazzi si trovavano in buone condizioni di salute e non necessitavano di intervento sanitario.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia