• 25 Settembre 2022
  •  

Ploaghe, Saverio Sau si prepara per il campionato Italiano di Surf Casting di Bibione

Saverio Sau
In preparazione del grande evento tricolore che si terrà a Bibione, la Ploaghe Fishing Club ha organizzato per il 17-18 settembre la XIII Edizione del Trofeo Città di Ploaghe.

PLOAGHE. Si svolgerà a Bibione la 32^ edizione del campionato italiano individuale maschile di Surf Casting. A rappresentare la pluridecorata società Ploaghe Fishing Club sarà il 29enne Saverio Sau, atleta di talento e campione sardo in carica.

Un lavoro costruito negli anni, quello della Ploaghe FC, il silenzio della fatica spezzato solo dal rumore delle medaglie conquistate in tutti questi anni nei vari tornei regionali e nazionali. Umiltà, visione, dedizione, sono gli ingredienti che hanno portato la Fishing Club ploaghese ad affermarsi tra le migliori società della disciplina.

Il presidente Massimo Cabras insieme a tutti i dirigenti non nascondono la loro soddisfazione e guardano fiduciosi al futuro, tramandando le loro conoscenze e abilità alle generazioni future che si apprestano a praticare la pesca sportiva.

In preparazione del grande evento tricolore nelle acque venete, il sodalizio ploaghese, intanto, ha organizzato la XIII Edizione del Trofeo Città di Ploaghe, prevista per il 17-18 settembre.
La competizione si svolgerà nel litorale di Platamona, alla Marina di Sorso, in notturna nella modalità “coppie a picchetto”.
Il raduno degli atleti avrà luogo presso la pizzeria Josmary a Sorso, dove, verrà effettuata, inoltre, la pesatura del pescato.
L’evento è stato organizzato grazie anche al prezioso contributo dei Comuni di Ploaghe e Sorso.

Pasquale Demurtas

In copertina: al centro, il campione sardo Saverio Sau

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1