• 27 Maggio 2024
  •  

Poliambulatori: a Lanusei, Tortolì e Jerzu attive nuove branche specialistiche

Poliambulatorio Tortoli 1
Dopo 2 anni di stop torna Allergologia, mentre Reumatologia è stata ripristinata a distanza di 1 anno.

LANUSEI. Arrivano buone notizie per quanto riguarda le branche specialistiche dei poliambulatori di Lanusei, Tortolì e Jerzu. Dopo 2 anni di stop è di nuovo a disposizione dei cittadini una specialista per la branca di Allergologia, la dottoressa Stefania Esu. Stesso discorso vale per Reumatologia: dopo circa un anno di assenza di un professionista, la branca verrà riattivata grazie all’arrivo della dottoressa Alessandra Piras. Inoltre, saranno potenziati gli orari delle branche di Pneumologia, Geriatria e Nutrizione clinica.

Un risultato che è stato possibile raggiungere grazie al lavoro della Direzione generale della Asl e del direttore del Distretto sanitario. Anche Luigi Ferrai, direttore del presidio ospedaliero di Lanusei, non nasconde la propria soddisfazione: «Nonostante le difficoltà degli ultimi tempi nel reperire medici, siamo riusciti a trovare queste due nuove professioniste – spiega – questo anche grazie al gruppo di specialisti che già lavora da noi: una squadra molto competente e affiatata che rappresenta un incentivo e un’attrattiva per l’arrivo di nuovi specialisti. Chi decide di venire da noi – conclude Ferrai – si inserisce senza difficoltà in un ambiente di lavoro positivo».

Webp.net gifmaker 1

La branca di Allergologia sarà attiva per un totale di 12 ore alla settimana, divise tra il poliambulatorio di Lanusei e quello di Tortolì. Diverso il discorso per Reumatologia: nei poliambulatori di Lanusei e Tortolì la specialista sarà operativa per 11 ore settimanali spalmate sulle due strutture, mentre nel poliambulatorio di Jerzu opererà per 4 ore bisettimamali

Per quanto riguarda le altre branche specialistiche, arrivano dei significativi rafforzamenti negli orari di servizio. Pneumologia sarà operativa per 24 ore settimanali, con un aumento di 6 ore, cosi come Geriatria vedrà incrementare di 6 ore il servizio, per un totale di 21 ore settimanali. Nutrizione clinica opererà, invece, per 8 ore settimanali, con un aumento di 3 ore. Inoltre, sono in itinere le procedure per l’attivazione di ulteriori ore per Cardiologia e Otorinolaringoiatria.

I nuovi orari sono attivi da subito ed è quindi già possibile prenotare con la nuova agenda. Attualmente il Cup sta provvedendo ad effettuare un recall per le vecchie prenotazioni di Allergologia e Reumatologia, per cercare di riassorbirle con le nuove disponibilità orarie.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero unico regionale al 1533 oppure il Cup dell’Asl Ogliastra allo 0782 49 03 15, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30.

In copertina: il poliambulatorio di Tortolì

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.