• 17 Agosto 2022
  •  

“Possiamo essere amici”, conferenza a Serdiana del Gruppo Interazione

Gruppo Interazione

Tornano in presenza le attività culturali del Gruppo Interazione con una riunione che si svolgerà il prossimo giovedì 28 luglio nella comunità La Collina di don Ettore Cannavera, a Serdiana nel Sud Sardegna. Il titolo scelto per la conferenza è “Possiamo essere Amici” e prende spunto dal fatto che il mese di luglio si chiuderà con la giornata internazionale dell’amicizia.

 A intervenire saranno i fondatori di questo Gruppo che dal 2016 promuove iniziative culturali con lo scopo di infondere ideali di reciproco rispetto, voglia di comprendere il prossimo e vedere, nelle differenze tra una persona e l’altra, possibilità di nuove conoscenze. Non è un caso che i fondatori provengano da estrazioni culturali e religiose differenti. Le loro voci porteranno alla conferenza una testimonianza di quanto si possa costruire l’amicizia anche tra persone con educazioni e percorsi di vita diversi, così come usi e costumi.

Si alterneranno durante la conferenza Yudhisthira Dasa, referente regionale degli Hare Krishna; dott. Mohamad Doreid, musulmano e rappresentante dell’Unione Culturale Libanese nel Mondo; Nicola Oi, presidente della Chiesa di Scientology della Sardegna e infine don Ettore Cannavera, direttore della comunità La Collina. Sarà anche occasione per descrivere i percorsi che il gruppo Interazione ha tracciato in questi anni, nonché  ringraziare tutti i responsabili di associazioni, esponenti, artisti e docenti che nel tempo sono intervenuti arricchendo le tematiche affrontate e che senza loro non avrebbero avuto lo stesso spessore culturale.

Ulteriori informazioni sul Gruppo Interazione possono essere trovate sul sito www.sardegnainterazione.it

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it