• 7 Febbraio 2023
  •  

Promozione, a punti solo il Buddusò. Turno da dimenticare per Ozierese, Oschiri e Atletico Bono

Budduso calcio
In Prima, sconfitte San Nicola Ozieri, Berchidda e Bultei. In Terza, bene Illorai, Nulese, Tomi’s Oschiri e Funtanaliras Monti.

Turno molto avaro di punti per le nostre squadre del campionato di Promozione regionale, che, sui dodici punti a disposizione, ne hanno portato a casa solo uno, quello che il Buddusò ha incamerato, non senza fatica, fra le mura amiche con la Lanteri Sassari. Per il resto, da mettere a verbale le sconfitte dell’Ozierese a Sennori e dell’Oschirese col Santa Maria Coghinas nel girone C, e, in quello B, lo stop dell’Atletico Bono in casa del Fonni. Quindi, se si eccettua il piccolo passo in avanti del Buddusò e la (ancora) relativa posizione di tranquillità della formazione goceanina di Maurizio Calvia, un ulteriore passo indietro delle altre, sempre, restando così le cose, a rischio retrocessione.

Non molto meglio è andata nel girone D del campionato di Prima categoria nel quale, rinviata la partita fra il Bottidda ed il Torpè, è andato a punti il solo Pattada, che, grazie ad un goal del solito Gigi Marras, ha fermato sul pari il coriaceo Florinas. Buio pesto per le altre, con le sconfitte casalinghe del San Nicola Ozieri e del Berchidda col San Paolo Apostolo e Tuttavista Galtellì e, dopo diverse domeniche positive, battuta d’arresto anche per il Bultei nella gara con un Porto Cervo più che mai in corsa per la Promozione. 

Farina 1

In Seconda categoria il Burgos è stato battuto, sia pure con l’onore delle armi, a Lula, mentre è stata rinviata la gara che il Benetutti avrebbe dovuto disputare in casa col Santu Predu.

Nel campionato di Terza categoria, importanti vittorie dell’Atletico Tomi’s Oschiri, passato con autorità ad Aggius, del Funtanaliras Monti, che ha battuto all’inglese l’Azzanì, e di Nulese ed Illorai, entrambe a tombola contro il Sorgono e l’Atletico Sarule, mentre La Tulese non è andata oltre il pareggio senza reti con la Juve Luras.

Fin qui i campionati dilettantistici. Nei settori giovanili, fra i regionali, bella vittoria della squadra Juniores dell’Atletico Bono col Luogosanto e buon pari dell’Oschirese col Budoni; nella categoria Allievi la Junior Ozierese è passata con autorevolezza a Ghilarza e, in quella Giovanissimi, l’Ozierese ha ceduto le armi in casa alla seconda forza del girone Civitas Tempio.

In campo provinciale, categoria Allievi, brusche battute d’arresto per i Lupi del Goceano a Samugheo e per il Buddusò in casa con la Cosmo Sassari, e poi pareggio dell’Ozierese col Sennori, mentre nel girone A del campionato Giovanissimi registriamo la prima sconfitta del campionato della Junior Ozierese a Sassari, sponda Academy Torres, e quella casalinga del Pattada con la Turritana. Sempre nello stesso campionato, l’Atletico Buddusò si è imposto sul Tempio per 3-2 ed i Lupi del Goceano hanno fatto altrettanto sul Melograno, mentre La Tulese e l’Atletico Bono sono stati battuti dall’Atletico Monti e dalla Bolotanese. Per il resto, molte le gare rinviate. 

Ora tutti a godersi la sosta natalizia, che verosimilmente a molte Società servirà anche come pausa di riflessione su come affrontare la seconda parte del campionato per centrare gli obiettivi programmati ad inizio stagione, e prepararsi contestualmente al meglio a quella successiva.

Dalla pagina sportiva di “Logudorolive”, a tutti i migliori auguri di Buon Natale ed un 2023 ricco di salute e soddisfazioni.

Raimondo Meledina

In copertina: la squadra del Buddusò

I risultati

Promozione gir B (12^ giornata): Fonni – Atletico Bono 3-0. Classifica: Arborea 31 pt; Barisardo 29 pt; Calcio Tortolì – Terralba F. Bellu 22 pt; Fonni – Abbasanta 20 pt; Idolo 17 pt; Santa Giusta 16 pt; Atletico Bono – Siniscola Montalbo 14 pt; Bittese – Posada 11 pt; Paulese 6 pt; Tonara 1 pt.

Promozione gir C (12^ giornata): Coghinas – Oschirese 4-2; Buddusò – Lantieri Sassari 2-2; Sennori – Ozierese 2-0. Classifica: Tempio 26 pt; Usinese – Stintino – Bonorva 25 pt; Macomerese 23 pt; Sennori 22 pt; Luogosanto 18 pt; Porto Torres 17 pt; Lantieri Sassari 13 pt; Oschirese 12 pt; Ozierese – Thiesi 8 pt; Buddusò 7 pt; Coghinas Calcio 6 pt.

Prima categoria gir. D (12^ giornata): Berchidda – Tuttavista Galtellì 1-2; San Nicola Ozieri – San Paolo Apostolo 0-1; Pattada – Florinas 1-1; Porto Cervo – Bultei 5-3; Bottidda – Torpè (rinviata).

Seconda categoria gir. E (12^ giornata): Lulese – Burgos 3-1; Benetutti – Santu Predu (rinviata).

Terza categoria gir. Nuoro (8^ giornata): Illorai – Atletico Sarule 1-0; Nulese – Sorgono 4-0.

Terza categoria gir. F Sassari (8^ giornata): Junior Ozierese – Fulgor Sassari (rinviata). Nughedu S.N. (turno di riposo).

Terza categoria gir. G Olbia-Tempio (9^ giornata): Aggius – Atl. Tomi’s Oschiri 1-5; Funtanaliras Monti – Azzanì 2-0; M.B. Orange – Audax Padru 1-0; Rudalza – Alà 2-0; La Tulese – Juve Luras 0-0.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it