• 28 Giugno 2022
  •  

RAI Sardegna, “Disterrados” domenica incontra i sardi di Bologna

Disterrados a Bologna

Domenica 29 maggio alle 9.30 su Rai Tre Sardegna nuovo appuntamento con “Disterrados“, la trasmissione in lingua sarda dedicata al mondo dell’emigrazione. In questa nuova puntata Maria Giovanna Cherchi condurrà gli spettatori nel cuore di Bologna, per incontrare la vivace comunità di sardi legata al Circolo presieduto da Bruno Sedda. Una comunità ricca di valori, sempre attenta nel sostenere l’isola e le sue peculiarità.

Disterrados

Tra gli intervistati ci saranno l’autore e giornalista sassarese Nello Rubattu, e la studiosa Franca Menneas di Orgosolo, che evidenzieranno i legami e gli antichi rapporti tra il capoluogo dell’Emilia Romagna e la loro terra d’origine. Un incontro speciale sarà quello con il pluripremiato scrittore nuorese Marcello Fois, che da anni vive e lavora a Bologna.

Il lavoro prosegue con l’obiettivo di rafforzare i sentimenti che legano i sardi alla propria terra e alla propria lingua, e quindi promuovere i luoghi che li accolgono oltremare. Il programma è a cura di Donatella Meazza, regia di Mauro Fancello, autore Salvatore Taras.

Mamma in Sardegna