• 2 Marzo 2024
  •  

Regionali, presentati i candidati di Forza Italia per il collegio di Sassari

Foto candidati Forza Italia Sassari
Il coordinatore organizzativo Loriga: «Si tratta di una squadra che rappresenta lo spaccato della nostra società civile, composta da persone di assoluta moralità ed affidabilità».

SASSARI | 8 febbraio 2024. Alla presenza dell’on. Pietro Pittalis, vice presidente della seconda Commissione Giustizia, e di un folto numero di militanti e simpatizzanti, all’Hotel Grazia Deledda è stata presentata la lista dei candidati di Forza Italia del Collegio di Sassari per le prossime elezioni regionali di domenica 25 febbraio.

Di comune accordo, come in una squadra coesa e con un unico obiettivo, la lista è stata redatta in ordine alfabetico ed i candidati sono: Giovanni Azzena noto Vanni, di Sassari, imprenditore edile; Giovanna Caria, di Alghero, già vice sindaco della città catalana; Alessandra Maria Delrio, sassarese originaria di Sindia e avvocato penalista; Tania Leonarda Denanni, di Chiaramonti, infermiera specializzata; Ilaria Faedda, di Porto Torres, consulente immobiliare; Francesco Ginesu, di Sassari, consigliere comunale, imprenditore antincendio e presidente della Croce di San Giovanni; Manuel Mainetti, di Bessude, assessore comunale; Giovanni Mariano, di Thiesi (residente a Bono), sottufficiale dei Carabinieri; Salvatorica Piu nota Ica, di Thiesi ed ausiliaria sanitaria; Marina Puddinu, di Ozieri, insegnante di diritto; Giancarmelo Serra, di Orune (residente a Pattada), avvocato civilista; Marco Tedde, di Alghero, avvocato e già sindaco di Alghero e Consigliere regionale.

muscas 2

«Il governo che mi auguro – ha detto Pittalis – dovrà essere in completa discontinuità con quello che ci stiamo lasciando alle spalle e Forza Italia, con le sue liste molto competitive, sarà la sorpresa per tutti, perché noi concepiamo la politica con passione e come missione. La politica deve guardare anche al centro e al nord dell’isola, non si deve fermare a Monserrato. Forza Italia, nonostante i tradimenti di esponenti che, dopo essere stati eletti nel territorio si sono trasferiti, armi e bagagli in altri lidi, vive anche senza di loro», ha sottolineato Pittalis.

Per il neo eletto segretario provinciale Nanni Terrosu «la mozione presentata “Uniti per crescere” è in sintonia con la nostra volontà, non dobbiamo chiudere le porte, ma bisogna essere inclusivi e se faremo questo, in Regione avremo i nostri rappresentanti. Senza, al contrario, il territorio di Sassari non sarà mai ben rappresentato. Perché siamo gli unici ad affrontare i problemi e non facciamo calcoli elettorali».

«Si tratta di una squadra che rappresenta lo spaccato della nostra società civile – ha affermato il neo eletto coordinatore organizzativo, Salvatore Loriga –, composta da persone di assoluta moralità ed affidabilità, con requisiti di alta professionalità e competenza, e che ben rappresentano degnamente tutto il territorio provinciale. Sono persone, prima che candidati, che ben conoscono lo stato attuale ma anche le potenzialità della Provincia e sono ben consapevoli di quello che si deve fare per un vero rilancio del Nord-Ovest della Sardegna, oramai relegato ai margini».

«Il nostro gruppo dirigente – ha concluso Salvatore Loriga – sta lavorando su diverse proposte del programma della coalizione, specialmente sui contenuti e temi più sentiti dai cittadini: dalla sanità ai trasporti, dal mondo agropastorale all’ambiente ed al turismo, con un occhio di riguardo verso le esigenze della famiglia, degli anziani, dei giovani e del mondo del lavoro».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.