• 29 Settembre 2022
  •  

Rinnovati gli organi direttivi delle Segreterie generali Confintesa Fp della Sardegna

Confintesa
Giovanni Casu riconfermato alla guida della Segreteria generale.

Si sono svolte dal 6 al 13 settembre le assemblee dei lavoratori della Funzione Pubblica nonché i congressi provinciali (Sassari, Nuoro, Oristano e Cagliari) per il rinnovo degli organismi direttivi delle Segreterie generali Confintesa F.P. della Sardegna.

Gli incontri si sono conclusi a Cagliari in viale Poetto nella Sala Tarasconi della caserma Villasanta con l’assemblea Generale dei delegati per il rinnovo della Segreteria generale Regione Sardegna.

La partecipazione dei lavoratori è stata molto sentita e partecipativa, tesa al dialogo e all’informativa sulle tematiche tecnico-lavorative afferenti il comparto del lavoro pubblico. Ma soprattutto è stata coinvolgente per l’amministrazione “parte datoriale” la quale ha offerto fin da subito supporto logistico per la buona riuscita dell’assemblea dedicata ai lavoratori civili. Molto graditi sono stati i saluti di apertura da parte del Dirigente dell’ente A.D. – 14° Reparto Infrastrutture E.I., Comandante Colonnello Marcello Mauro Murgioni.

Confintesa

Le tematiche discusse sono state: Sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro, malattie professionali ed infortuni a cura del coordinatore regionale INAIL Confintesa FP Ignazio Cadeddu e dell’ing. Pietro Mura; Famiglie professionali e CCNL 2019-2021 Funzioni Centrali a cura del segretario generale di Cagliari Hoder Puddu e del segretario generale di Oristano Veronica Perria; Question-time con i lavoratori presenti in aula a cura del segretario generale Sardegna Giovanni Casu e del vice segretario vicario di Cagliari Marco Podda.

Sono state illustrate inoltre le linee di indirizzo e le prospettive future che le Segreterie generali sarde, congiuntamente ai Coordinamenti territoriali e organi centrali, intendono intraprendere su tutto il territorio della Regione, tenuto conto della peculiarità dell’isola e del periodo storico dove instabilità e cambiamenti sono all’ordine del giorno.

Confintesa 3

«Essere diversamente sindacalisti è per noi una responsabilità, un impegno e una sfida», ha detto il segretario generale Sardegna Giovanni Casu sottolineando come Confintesa Funzione Pubblica considera i colleghi associati dei collaboratori e non dei numeri, non delle entità astratte e lontane, ma parte integrante del comune vivere quotidiano, prediligendo il coinvolgimento e il rapporto diretto con i colleghi». Infatti – ha continuato Casu – «promuoviamo il reinvestimento delle quote sindacali in favore dei nostri iscritti investendo in servizi a loro dedicati e promuovendo iniziative giudiziali, fornendo un’ampia trasparenza sull’attività svolta illustrando l’attività della struttura territoriale e degli organismi statutari».

La composizione delle Segreterie elette a seguito del Congresso provinciale e regionale: per la Segreteria provinciale di Sassari confermato il segretario generale Giovanni Casu – vice segretario vicario Antonella Corrias; per la Segreteria provinciale di Nuoro confermato il segretario generale Giuseppe Manca – vice segretario vicario: Franco Puligheddu; per la Segreteria provinciale di Oristano confermato il segretario generale Veronica Perria; per la Segreteria provinciale di Cagliari confermato il Segretario generale Hoder Puddu – vice segretario vicario Marco Podda;

Infine, Giovanni Casu è stato riconfermato Segretario generale regione Sardegna e sarà affiancato dal vice segretario vicario Veronica Perria.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it  

Becugna copia