• 22 Giugno 2024
  •  

Sabato a Mores la rassegna enogastronomica “Racconti DiVini”

Mores
Dalle 19 il paese aprirà le sue cantine per una serata all’insegna della condivisione e del divertimento. In programma anche momenti di intrattenimento musicale e l’apertura ai visitatori delle case-museo.

MORES | 16 maggio 2024. Vini, musica, cibo e cultura sabato 18 maggio a Mores con “Racconti DiVini”, rassegna enogastronomica e culturale promossa dalla Proloco con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione Litteras Antigas e dell’Asd Mores. Con l’acquisto del calice al costo di 15 euro – che si potrà ritirare nel punto di partenza dell’itinerario in piazza Padre Paolo Serra – si potranno visitare tutte le cantine e i siti di interesse.

Al termine della serata l’Asd Mores offrirà un intrattenimento musicale nella piazza Antonino Casu, anfiteatro comunale (dietro il municipio), con musica revival dagli anni ’80 in poi con un dj set, mentre nel corso della rassegna si esibirà il trio musicale Prendas.

Quest’anno la rassegna è dedicata ai vitigni locali, e ogni cantina porta il nome di uno di essi. Sono nove in tutto: Muscadellu, Cuscusedda, Pascale ‘e Gagliaru, Muristellu, Ua Puzone, Cannonadu, Pansale Nieddu, Zirone Biancu e Coghighittu.

Nel corso della serata saranno aperte ai visitatori le case-museo Casa Calvia e Casa della Memoria, quest’ultima a cura dell’associazione Litteras Antigas che propone una mostra di strumenti musicali. La manifestazione prenderà il via alle 19. Info 348 8862532.

A.C.

Racconti divini Mores

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.