• 12 Luglio 2024
  •  

Sabato a Oschiri la 21esima edizione della Sagra della Panada e il concerto dei Tanzenda

Sagra della panada di Oschiri

OSCHIRI. Tutto pronto a Oschiri per la XXI Sagra della Panada, che anche in questa edizione si affiancherà, per il quindicesimo anno, alla Fiera Agroalimentare. È attesa come sempre una grande folla di visitatori, perché l’evento in ventuno anni di storia è diventato sicuramente uno degli appuntamenti estivi più attesi dagli appassionati di turismo del gusto.

Sabato 29 luglio Oschiri si trasformerà in un crogiuolo di profumi, sapori, delizie ed eccellenze. I visitatori saranno allietati da momenti di animazione, e musica. C’è grande attesa per il concerto dei Tazenda, che saranno nel centro del Monte Acuto per una delle sole venti date fissate tra l’Italia e l’Europa per l’estate 2023. Ma la musica durerà per tutta la giornata, con esibizioni itineranti del gruppo folk Beata Vergine Immacolata, della banda musicale Pietro Fenu, della compagnia teatrale I Barbariciridicoli, del gruppo di maschere etniche Sos Thurpos di Orotelli, della musica tradizionale di Giuseppe Perinu, Cristian Fiorini, Daniela Carta e Samuel Scarpa, e infine, dopo il concerto dei Tazenda, del dj set di Skar e Manfree seguiti dai dj Groove, Lacana e Matteo Langiu.

Muscas 3

«Ci aspettiamo la conferma di una grande festa popolare – dice il sindaco di Oschiri Roberto Carta –, con tutti gli ingredienti dello stare insieme tipici della nostra cultura e, allo stesso tempo, un efficace veicolo promozionale per le produzioni oschiresi. La Sagra per noi non è solo un momento economico ma soprattutto un bell’esempio del fare e dell’essere comunità. La Sagra è un momento di gola ma anche di identità territoriale, cultura, musica, spettacolo, un evento che oltrepassa l’ambito strettamente culinario e proietta verso la valorizzazione del territorio e delle sue variegate ricchezze».

A.C. 

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.