• 21 Aprile 2021
  •  
Logudorolive

Salgono a 8 i casi di positività da Covid-19 a Oschiri. 4 le persone ricoverate in ospedale

OSCHIRI. Altri casi 4 di contagio da Covid-19 a Oschiri. A riferirlo sulla sua pagina social il sindaco Piero Sircana. «Sono stato informato dal Medico di Igiene Pubblica, pur in assenza di formale comunicazione dell’ATS, dell’accertata positività di ulteriori 4 nostri concittadini al Coronavirus – ha scritto il Sindaco –, pertanto attualmente sono in totale 8 le persone risultate positive delle quali 4 sono ricoverate presso strutture ospedaliere».

«Ad eccezione di 2 casi, già individuati ed attualmente in quarantena – continua Sircana –, tutti gli altri tamponi effettuati sui contatti delle persone che avevano contratto il virus nei giorni scorsi sono risultati negativi».

«Oggi si stanno verificando, da parte delle strutture preposte – spiega ancora il Sindaco –, i contatti avuti dai nuovi casi e si sta procedendo ad informarli e, nei casi ritenuti necessari, a disporne la quarantena obbligatoria».

Sircana inoltre riferisce che domani (29 settembre) si «procederà ad effettuare il tampone sul personale e su tutti gli ospiti della casa per anziani, sicuramente il luogo più sensibile del nostro centro».

«Nel formulare, a nome mio e di tutta la comunità oschirese, i migliori auguri di pronta guarigione ai nostri concittadini coinvolti – conclude il Sindaco –, appare ancora una volta doveroso invitare tutti gli oschiresi ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni governative, da tutti ben conosciute, per evitare quanto più possibile il diffondersi della pandemia».