Santa Maria Navarrese, in manette un 63enne per detenzione di due bombe molotov

I Carabinieri hanno trovato gli ordigni artigianali durate una perquisizione nell’ambito di una perquisizione per la ricettazione di una bicicletta rubata a maggio.
SANTA MARIA NAVARRESE | 4 ottobre 2025. Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Navarrese (frazione di Baunei), insieme alla Squadriglia Anticrimine di Lanusei, hanno arrestato un 63enne incensurato con l’accusa di detenzione di materiale esplosivo. L’operazione è stata condotta in esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Lanusei, nell’ambito di un’indagine per la ricettazione di una bicicletta.
I Militari, dopo aver ritrovato presso l’abitazione di residenza dell’uomo la bici rubata lo scorso maggio, hanno proseguito i controlli in un’altra casa in uso all’indagato, dove si sospettava la presenza di armi ed esplosivi. All’interno del cortile, sopra un tavolo, i Carabinieri hanno trovato due bottiglie “molotov” già pronte all’uso e una tanica da 5 litri con residui di benzina, utilizzata per la preparazione degli ordigni incendiari.
Terminate le operazioni, l’uomo è stato tradotto nella Casa circondariale “San Daniele” di Lanusei, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it