• 11 Agosto 2022
  •  

Sardegna, più controlli della Polizia Stradale nel fine settimana

Polizia Stradale
Dal 27 al 29 luglio gli agenti della Polstrada saranno impegnati lungo le principali arterie stradali sarde.

Al via questo fine settimana anche in Sardegna all’operazione “Safe Holiday”, l’iniziativa europea che ha come obiettivo quello di prevenire e garantire la sicurezza sulle strade, ridurre gli incidenti e il numero delle vittime. La Polizia Stradale, proprio in previsione dell’aumento del flusso automobilistico verso le località turistiche dell’isola, sarà impegnata dal 27 al 29 luglio nel controllo delle ordinarie condizioni di sicurezza di ogni tipo di veicolo, anche a due ruote.

nuvustudio

Durante questi giorni gli uomini e le donne della Polstrada, su ogni fascia oraria e lungo le principali arterie stradali sarde, svolgeranno servizi specifici e dedicati, anche con l’utilizzo di strumentazione omogenea, che prevedono il controllo delle condizioni dei veicoli, della sistemazione del carico, delle inefficienze tecniche, della regolarità dei documenti del conducente e del veicolo, nonché dell’inosservanza dell’uso dei sistemi di ritenuta anche per i minori.

L’operazione come lo scorso anno è promossa dalla Guardia Civil Spagnola, e vi partecipano tutti i paesi facente parte della cooperazione internazionale Roadpol.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it