• 21 Aprile 2024
  •  

Ubriachi alla guida di un autobus senza assicurazione, fermati dalla Polizia sulla Statale 131

Polizia Stradale

Un potenziale incidente è stato evitato nei giorni scorsi dagli Agenti della Polizia Stradale di Sassari. Nella notte di venerdì 6 ottobre, mentre transitavano sulla Strada Statale 131 Carlo Felice, hanno notato un autobus il cui controllo alla banca dati ANIA non dava alcuna copertura assicurativa. Intimato l’alt, il conducente lo ha inizialmente ignorato, costringendo i Poliziotti a un breve inseguimento, durante il quale hanno osservato movimenti sospetti tra il conducente e un’altra persona seduta nei posti anteriori del bus, in cui erano presenti tra l’altro anche altri passeggeri.

Maria Foddai

Una volta fermato il veicolo, gli Agenti non solo hanno avuto la riprova della mancanza di copertura assicurativa, ma hanno scoperto che i due si erano scambiati di posto. Sottoposti ai test alcolemici sono stati trovati inoltre con un tasso tre volte superiore al limite consentito dalla legge. Sanzionati per guida in stato di ebbrezza, ad entrambi è stata ritirata immediatamente la patente di guida. Documento di guida che nel caso del primo autista è risultato non idoneo per condurre quel tipo di messo.

Le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi agostio 2023

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.