• 18 Aprile 2024
  •  

Sardi e Sicuri, in provincia di Nuoro eseguiti 82mila test Covid

Sardi e Sicuri, in provincia di Nuoro

Si è conclusa ieri la seconda tappa della campagna di screening anti-Covid ‘Sardi e sicuri’ che ha coinvolto 52 comuni della provincia di Nuoro. Il progetto della Regione realizzato con Ares-Ats e la collaborazione del professor Andrea Crisanti, microbiologo e ordinario dell’Università degli studi di Padova. Il capoluogo barbaricino è stato il primo banco di prova per lo screening in un grande centro urbano.

I tamponi antigenici eseguiti nella seconda e ultima fase sono stati complessivamente 41.746, di cui 17.785 nella sola giornata odierna. La tappa nuorese dello screening fa registrare così 82.020 test eseguiti nelle quattro giornate del 6, 7, 13 e 14 febbraio, con il raggiungimento del target fissato inizialmente.

Ancora parziale il dato dei casi rilevati. Al momento le positività al Covid confermate, comprensive anche del dato sul tracciamento dei contatti, sono 22 e si riferiscono ai test eseguiti nel primo weekend, il 6 e 7 febbraio.

Giovanni Pala

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.