• 29 Marzo 2024
  •  

Sassari, 6 progetti di riqualificazione edilizia nelle borgate della Nurra

La Corte Sassari

Lavori per 2.500.000 di euro per le borgate della Nurra.


SASSARI. Sei interventi per riqualificare gli edifici pubblici in disuso o parzialmente abbandonati nelle borgate della Nurra: Palmadula, Campanedda, Villassunta, Tottubella, La Corte e Biancareddu. I progetti, previsti dall’Amministrazione comunale di Sassari, per un importo complessivo di 2.500.000 di euro saranno finanziati dai fondi della Rete Metropolitana.

A Palmadula dove saranno investiti 250mila euro, è già in corso il cantiere per la ristrutturazione e messa in sicurezza dei locali che ospitavano gli uffici comunali dell’anagrafe e delle Poste Italiane.

Campanedda invece gli edifici interessati sono quelli in cui si trovano gli uffici delle Poste Italiane, il circolo e il centro sociale. Già affidato l’incarico di progettazione. L’importo dei lavori previsti è di 500mila euro.

Villassunta gli immobili che saranno oggetto di restauro e riqualificazione sono l’ex centro sociale e la ex scuola elementare, dove attualmente ha sede il seggio elettorale e l’ambulatorio medico. L’importo del finanziamento è di 350mila euro. Già in itinere l’incarico di progettazione per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo. Quasi ultimati inoltre i lavori di ristrutturazione di una parte dell’ex centro sociale.

Tottubella gli interventi riguardano l’ex centro sociale, la ex scuola elementare e l’ex mercato. È stato affidato l’incarico di progettazione per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo, per un importo complessivo di 800mila euro.

A La Corte, con 300mila euro a disposizione, sarà rimessa a nuovo l’ex scuola elementare, oggi dismessa. Anche in questo caso è stato affidato l’incarico di progettazione per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo.

Stesso importo di 300mila euro anche a Biancareddu, dove i lavori interesseranno l’ex scuola.

Nella foto: panorama della frazione La Corte

Ceramiche Farina

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.