• 28 Settembre 2023
  •  

Sassari. Alcolici a minorenne, denunciato dalla Polizia Locale il titolare di un circolo

Polizia Locale Sassari
In un altro caso, invece, sospesa per un mese l’attività di un negozio nelle ore pomeridiane e serali.

Negli ultimi giorni la Polizia Locale di Sassari ha scoperto in un esercizio di via Roma il negoziante che vendeva alcolici a un minorenne e in un circolo del centro storico l’esercente che serviva superalcolici a un ragazzino di 15 anni.

Nel primo caso, dopo l’ordinanza del sindaco Nanni Campus disposta ieri, è scattata la sospensione dell’attività del locale nelle ore pomeridiane e serali. Per un mese il negozio dovrà chiudere dalle ore 16 alle 8 del giorno dopo. Da quanto accertato dagli agenti il responsabile avrebbe venduto alcolici al minorenne, nonostante avesse controllato il suo documento di identità. Prevista in questa circostanza, come dettato dalla normativa nazionale, anche una sanzione da 250 a 1.000 euro.

Per il secondo fatto invece il titolare del circolo dovrà rispondere penalmente della sua condotta, vista la somministrazione di alcolici a un minore con meno di 16 anni di età.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.